VALIGIE>BENVENUTI AL NORD

BENVENUTI AL NORD

00064

Nuovo prodotto

Piemonte, Liguria, Lombardia: una valigia ricca delle migliori tradizioni regionali del Nord Italia, per voi selezionate da Da Nord a Food. 

La valigia contiene:
  • Riso superfino Carnaroli gr 500 - La Corte Ghiotta
  • Zafferanza, Zafferano in pistilli della Brianza gr 0,5 - Mastri Speziali
  • Tartufino, crema di funghi con Tartufo gr 80 - Coppo Specialità Alimentari
  • Baci di Dama gr 200 - Biscottificio del Roero 
  • Grignolino del Piemonte DOC 2014 cl 75 - Montariolo

È un regalo? Scrivi il tuo messaggio e lo recapiteremo con la speciale cartolina di Da Nord a Food. In fase di acquisto compila l'apposito spazio e inserisci il testo che desideri inviare.

Altri dettagli

Disponibile subito

49,90 €

Scheda Tecnica

CategoriaDa regione a regione
DisponibilitàDisponibile ora
Taglia della valigiaGrande
Altezza12
Larghezza42,5
Profondità28

Maggiori Informazioni

Riso superfino Carnaroli
Il Riso varietà Carnaroli, in particolare, viene coltivato e confezionato “in purezza” ovvero utilizzando solo sementi pure di questa pregiata varietà e confezionando senza aggiunte di risi meno nobili. I chicchi sono grandi e sostanziosi, ben distaccati e capaci di tenere ottimamente la cottura. E’ il principe dei risi, ideale per risotti e timballi come per fresche insalate estive, per molte ricette semplici e originali.

Zafferano in pistilli della Brianza
Mastri speziali propone ZAFFERANZA, lo zafferano della Brianza. Per una produzione di ZAFFERANZA di alta qualità ogni processo deve essere fatto con cura e attenzione. Prima che sorga il sole i produttori raggiungono il campo di Zafferano per raccogliere i fiori prima che questi si schiudano. In questo modo si impedisce alle impurità esterne di rovinare la spezia. In laboratorio i fiori vengono aperti uno ad uno e poi vengono prelevati delicatamente i preziosi fili rossi facendo attenzione che sia selezionata solamente la parte più aromatica. Poi lo Zafferano viene posto nell’essiccatoio dove grazie all’aumento di temperatura, l’aroma intenso può sprigionarsi dagli stimmi.

Baci di Dama 
I Baci di Dama sono tra le specialità della pasticceria artigianale piemontese. Il Biscottificio del Roero compone ogni biscotto con due gusci di pasta frolla realizzata con nocciole, zucchero e farina, accoppiati poi tra loro con cioccolato fondente. La bontà dei Baci di Dama è data dall'aroma deciso della nocciola che si abbina perfettamente a quello più delicato e persistente del cioccolato fondente. Ingredienti: Farina di frumento, burro, zucchero, nocciole, sale, aromi. Per la farcitura: cioccolato fondente 20%, cacao min. 55%, (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia). Può contenere tracce di uova, altra frutta secca a guscio.

Tartufino, crema di funghi con Tartufo
Una speciale ricetta, per degustare al meglio il Tartufino.
Risotto al tartufino: mettere 2 cucchiai di tartufinonel piatto prima del risotto. Mescolare leggermente. Spaghetti o ravioli al tartufino: mescolare il tartufino con panna o burro e versare sulla pasta. Ottimo per ripieni, tramezzini, sughi, salse e in ogni cibo a cui si voglia dare un sapore raffinato.


Grignolino del Piemonte DOC 2014
Piemonte Grignolino DOC di Montariolo proviene da uve grignolino. Alla vista color rosso mattone scarico. Il naso si esprime su sentori di frutta rossa, con una lieve nota erbacea. Il sorso è fresco, leggermente tannico. Si sviluppa con buona struttura e piacevolezza, con finale abbastanza persistente.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

24 altri prodotti nella stessa categoria