VALIGIE>DOLCE VITA

DOLCE VITA

00065

Nuovo prodotto

Una valigia dedicata alla dolcezza, alla coccola, al relax. Da Nord a Food, solo per voi: una "dolce vita".


La valigia contiene:
  • Baci di Dama gr 200 - Biscottificio del Roero 
  • Biscotti Biscolatte Integrali gr 200 - Cianciullo Biscottificio Artigianale Molisano 
  • Frollini al cioccolato gr 200 - Cianciullo Biscottificio Artigianale Molisano
  • Panzerotti ai frutti di bosco gr 200 - Cianciullo Biscottificio Artigianale Molisano
  • Ciocomel, composta di mele e cioccolato gr 110 - Una Delizia Albese, Azienda Agricola Prunotto
  • Confettura extra di pesche gr 110 - Una Delizia Albese - Azienda Agricola Prunotto

È un regalo? Scrivi il tuo messaggio e lo recapiteremo con la speciale cartolina di Da Nord a Food. In fase di acquisto compila l'apposito spazio e inserisci il testo che desideri inviare.

Altri dettagli

Disponibile subito

44,90 €

Scheda Tecnica

CategoriaI viaggi nel gusto
DisponibilitàDisponibile ora
Taglia della valigiaMedia
Altezza12
Larghezza42,5
Profondità28
I Viaggi nel GustoDall'Alba al Tramonto

Maggiori Informazioni

Baci di Dama
I Baci di Dama sono tra le specialità della pasticceria artigianale piemontese. Il Biscottificio del Roero compone ogni biscotto con due gusci di pasta frolla realizzata con nocciole, zucchero e farina, accoppiati poi tra loro con cioccolato fondente. La bontà dei Baci di Dama è data dall'aroma deciso della nocciola che si abbina perfettamente a quello più delicato e persistente del cioccolato fondente. Ingredienti: Farina di frumento, burro, zucchero, nocciole, sale, aromi. Per la farcitura: cioccolato fondente 20%, cacao min. 55%, (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia). Può contenere tracce di uova, altra frutta secca a guscio.

Biscotti Biscolatte Integrali 
Cianciullo è un'azienda nata a Jelsi (CB) dalla passione per l'arte del pane e dei dolci nel 1967 da un'idea del Sig. Pasquale Cianciullo, che ha tramandato al figlio Francesco i segreti del mestiere. Tradizione e segreti dell'arte pasticcera sono la nota costante dell'Azienda, che si traducono nella qualità dei prodotti realizzati.
Ingredienti: farina di grano integrale 29%, margarina (olii e grassi vegetali non idrogenati, girasole e karité), burro, sale, succo di limone, farina di grano, zucchero, uova, agenti lievitanti E503, miele, latte in polvere, lecinita di soia, sale, aromi. 

Frollini al cioccolato
Cianciullo è un'azienda nata a Jelsi (CB) dalla passione per l'arte del pane e dei dolci nel 1967 da un'idea del Sig. Pasquale Cianciullo, che ha tramandato al figlio Francesco i segreti del mestiere. Tradizione e segreti dell'arte pasticcera sono la nota costante dell'Azienda, che si traducono nella qualità dei prodotti realizzati.
Ingredienti: farina di grano, zucchero, margarina (olii e grassi vegetali non idrogenati, girasole, karité), burro, sale, succo di limone, uova fresche cat A, goccine di cioccolato fondente 3% (zucchero, pasta e burro di cacao, lecitina di soia), agenti lievitanti: E450, E500, E503, miele, emulsionante: lecitina di soia, latte in polvere, sale, aromi.

Ciocomel, composta di mele e cioccolato
E’  una delizia per il palato di tutti questo delizioso e  tipico dessert tramandato dalle nostre nonne di Alba e delle Langhe. Le migliori mele, coltivate nei nostri frutteti di Alba, “capitale delle Langhe”,  vengono raccolte al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore, per essere poi  cotte con la sola aggiunta di biscotti amaretticacao e zucchero di canna. E’ un classico dessert “a cucchiaio” per uno sfizioso fine pasto, si abbina anche perfettamente sulla panna cotta, sul gelato o nello yogurt.
Ingredienti: mele, zucchero di canna, canna, amaretti (zucchero, armelline, albume d’uovo, proteine del latte, aromi, ag. liev.: bicarbonato di ammonio), cacao.

Confettura extra di pesche
Le migliori pesche, raccolte nei frutteti al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore, vengono cotte con la sola aggiunta di zucchero di canna. Il metodo di lavorazione a “cielo aperto” è il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. La frutta infatti dopo essere stata attentamente pulita e lavata viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta dello zucchero di canna. Si ottiene così un prodotto che esalta il sapore del frutto utilizzato e con le caratteristiche artigianali che solo le nostre mamme possono eguagliare. Per la produzione di 100 grammi di confettura vengono utilizzati 135 grammi di succose pesche fresche. E’ ottimo l’abbinamento sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio. Otteniamo una ricca e salutare colazione o merenda raffinata!
Ingredienti: Pesche, zucchero di canna.


Panzerotti ai frutti di bosco
Confettura ai Frutti di Bosco e pasta frolla per un risultato originale di bontà.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

10 altri prodotti nella stessa categoria