Toscana

Toscana: il paradiso del turista goloso

Toscana: iniziamo qui il nostro viaggio all’insegna del gusto che ci accompagnerà, sapore dopo sapore, alla scoperta della fantastica tradizione culinaria della nostra terra.

Toscana

Il Tour della Toscana

E’ uno scrigno di tesori unici al mondo, ha dato i natali ai più importanti personaggi artistico-letterari della scena italiana. Meta turistica tra le più visitate d’Italia, è terza nella Top 10 della classifica a cura dell’Istituto Demoskopika sulla reputazione turistica.

I suoi panorami, e le città d’arte sono stati spesso scenografia di celebri film italiani e internazionali, tra cui: Il Ciclone, Camera con vista, Montecristo, The Twilight Saga: New Moon.

Possiede borghi pittoreschi, panorami ammalianti e magnifiche isole, ma soprattutto è il regno della cucina semplice, dai sapori genuini, e di ottimi vini, tra i migliori al mondo.

Grazie al suolo e al clima mite del suo territorio la produzione di vino riguarda l’intera Toscana, principalmente le zone collinari, con una superficie totale vitata di quasi 60.000 ettari per una produzione di più di 2 milioni di ettolitri di vino

In Toscana, secondo la tradizione, il miglior compagno è proprio il cantuccio. Conosciuto come il terzo biscotto più famoso al mondo, si distingue per la sua consistenza e il sapore unico, dato dal particolare metodo di cottura che prevede il taglio del filone di impasto caldo, in diagonale a fette, e una seconda cottura dei biscotti a temperatura più bassa. I cantucci sono stati riconosciuti prodotto IGP nel 2015.

Continuate a seguirci, nelle prossime due settimane vi racconteremo tradizioni, prodotti tipici, Luoghi del Gusto e tantissime altre storie legate a questa fantastica regione.

Insomma, vi sveleremo i colori e sapori tipici della tradizione. Siete curiosi? Eccovi una piccola anticipazione!

Seguici su Instagram

Per vivere appieno le emozioni di questa splendida regione potrete approfittare del codice TOSCANA15 e ricevere il 15% di sconto sulla nostra selezione di prodotti tipici e valigie toscane fino al 16 Maggio!

Visitate il nostro shop e assaporate il viaggio insieme a noi!

Da Nord a Food
Author: Da Nord a Food

Il viaggio alla scoperta dei sapori italiani, racchiuso in un packaging creativo e originale: la valigia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su