Tutti gli articoli>L'IMPORTANZA DEL REGALO AZIENDALE

L'IMPORTANZA DEL REGALO AZIENDALE

L'IMPORTANZA DEL REGALO AZIENDALE

L’IMPORTANZA DEL REGALO AZIENDALE

Il regalo aziendale è un mezzo molto utile per consolidare l’idea di un ambiente lavorativo dal clima familiare. Non un semplice pensiero di ricorrenza, ma piuttosto un veicolo efficace per costruire una relazione di stima e reciprocità. È un gesto di riconoscimento: in questo modo i clienti, i collaboratori, i dipendenti vengono premiati per il loro operato in maniera molto più emotiva del canonico scambio prestazione/denaro.

Fare un regalo ad un collaboratore è un modo straordinario per far sentire quella persona parte di qualcosa e facilita l’instaurarsi di un collegamento emotivo tra il collaboratore e l’azienda.

COME RENDERE UN REGALO AZIENDALE PERFETTO?

La chiave del successo è sicuramente la personalizzazione. Cesti regalo, penne, portachiavi sono pensieri graditi, ma non riescono a superare quella barriera di anonimia quanto un prodotto creato su misura riuscirebbe a fare. Far sentire unico il proprio dipendente contribuisce a rafforzare il legame con l’azienda e a creare forte sentimento di condivisione. 

Un regalo personalizzato, che parla dell’azienda e comunica l’orgoglio di farne parte, risulta molto più efficace da un punto di vista emotivo rispetto ad un oggetto senza significato. Il valore dell’esperienza emotiva gioca un ruolo da protagonista nell’efficacia di un regalo aziendale.

È dunque vero che ogni regalo è bene accetto, ma solo ciò che comporta un coinvolgimento emotivo riesce davvero a lasciare il segno. E noi di Da Nord a Food lo sappiamo bene: da anni collaboriamo con numerose aziende che si affidano a noi per ideare e distribuire i loro regali natalizi.  

Volete scoprire come Da Nord a Food aiuta i propri clienti a creare il regalo aziendale perfetto?
Contattateci e fatevi raccontare la nostra capacità di comunicare emotivamente il vostro brand.

Rispondi