Tutti gli articoli>Un'opera d'arte tutta da gustare

Un'opera d'arte tutta da gustare

Un'opera d'arte tutta da gustare

Da Nord A Food parte per un nuovo emozionate viaggio attraverso l’arte ceramica internazionale.

Sabato 30 maggio alle ore 19:30 presso la terrazza della Corte Capitaniale di Caltagirone, Da Nord A Food proporrà un cocktail tematico che, coniugando arte e cibo, offrirà un ulteriore approfondimento sugli argomenti affrontati da Expo 2015Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Un inedito progetto ideato su misura in occasione della Biennale della Ceramica e delle Architetture di Paesaggio, pensata per i  cultori dell'arte ma anche per gli amanti della buona cucina. Una fusione sublime fra cibo e ceramica.

All’interno della rassegna “Paesaggio e Gusto”, Da Nord A Food valorizzerà l’artigianato artistico ceramico di Caltagirone combinandolo sapientemente con i tradizionali sapori siciliani. Un inedito finger food, con i decori tipici della tradizione calatina, utilizzerà  gli abbinamenti  cromatici del blu, del verde ramino e del giallo, trasformando ogni piatto in un’opera tutta da gustare.

Ogni gusto, ogni ingrediente, ogni decoro sarà accuratamente ricercato per esaltare la sicilianità in tutte le sue sfumature, accostando così due linguaggi diversi e complementari, l’arte e il buon cibo.

 

La performance live programmata, vedrà un'esperta decoratrice calatina che con il suo talento artistico, riproporrà i classici decori delle maioliche di Caltagirone sulla ceramica come sul cibo. Una concezione innovativa, quella proposta Da Nord A Food, che proietterà gli ospiti in un’ atmosfera coinvolgente, deliziando vista e palato. 

Rispondi