amore

Le vie dell’ Amore sono infinite!

Apriamo la nostra rubrica per San Valentino “Le vie dell’ Amore sono infinite”  con la lista dei luoghi più romantici di Verona.

I luoghi più romantici 

Partiamo citando la frase del film Letters to Juliet Esiste un luogo a Verona…dove chi soffre per amore lascia il suo messaggio a Giulietta”  per raccontandovi di una particolarità che Verona racchiude come un gioiello.

Avrete riconosciuto il balcone più romantico nella città italiana a cui anche Shakespeare non ha saputo resistere.

Verona, meta turistica degli innamorati, viene ormai definita la capitale dell’Amore.

Scenografia della storia più d’amore più romantica, il balcone di Giulietta è ormai meta simbolo della città.

Migliaia le persone si recano a Via Cappello, 23 per sognare ad occhi aperti, ma sono ancora di più gli innamorati che le scrivono una lettera in cerca di conforto.

Esattamente, non è una trovata cinematografica,  esiste a Verona il Club Giulietta che  mantiene vivo il nome della più famosa eroina delle storie d’amore.

Il Club conta 45 segretarie volontarie e legge, risponde e conserva circa 50.000 lettere ogni anno.

Si può inviare una classica lettera scritta a mano o un’ email, insomma Giulietta è al passo con i tempi.

Club Giulietta

Ma perchè accontentarsi di una semplice risposta? Perchè non vivere un’esperienza a 360°?

E’ possibile visitare l’ archivio, partecipare a tour ed eventi a tema, e se questo non bastasse potete candidarvi come segretaria/o ed immergervi a pieno nel clima romantico di Verona.

Insomma, se questa storia sia realtà o leggenda non ha importanza, sempre più pellegrinaggi d’amore si concludono nel cortile dei Capuleti.

Abbiamo acceso il vostro romanticismo? Avete iniziato a fantasticare? Sbirciate il loro sito per scoprire tutte le loro iniziative.

Verona è molto altro

Ma questa è solo uno dei mille motivi per visitare questa città che regala sapori inconfondibili e tantissima storia.

Universalmente riconosciuta come città d’arte è stata inserita dall’UNESCO nei patrimoni dell’umanità. Questo grazie alla sua struttura urbana e architettonica e alla capacità di acquisire, e conservare, opere della massima qualità in ogni periodo artistico e architettonico.

Insomma, dall’ Arena al Teatro Romano Verona regala emozioni uniche e indimenticabili.

Potrei elencarvi mille motivi per visitarla, ma voglio lasciarvi la curiosità di indagare per scoprire e innamorarvi, come Romeo e Giulietta, in questa città!

Se vi sono piaciuti i luoghi romantici di Verona, date un’occhiata all’articolo sugli Zaleti, i biscottini tipici veneti! 

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento romantico!

 

owner
Author: owner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su