La Madre Terra

La filosofia di Da Nord a Food si basa sulla ricerca costante di piccole realtà italiane in grado di proporre prodotti genuini che rispettino le tradizioni regionali e il territorio da cui provengono.

La Madre Terra è una realtà unica e la genuinità dei suoi prodotti rispecchia esattamente l’amore e il rispetto per il territorio che Da Nord a Food ricerca.

La Madre Terra è un marchio commerciale ormai affermato, presente sul mercato dal 1987 e non è solo sinonimo di prodotti biologici di alta qualità, ma anche di grande impegno e solidarietà.

Il laboratorio di trasformazione dell’azienda, “La pietra scartata”, vede al lavoro ogni giorno operatori, tecnici qualificati, persone con vari disagi fisici o psichici, ragazzi dimessi dal carcere e, periodicamente, gruppi di giovani che desiderano provare l’esperienza di una realtà lavorativa diversa.


La filosofia dell’azienda

 La filosofia dell’azienda vede la realizzazione di un ambiente di lavoro unico, all’interno del quale la diversità diventa ricchezza e ciascuno è importante. Il ciclo produttivo si basa sulle capacità e le attitudini di ognuno, e macchinari e metodologie vengono scelti in modo da dare un compito e una responsabilità a tutti, soprattutto a chi normalmente viene scartato dal mondo del lavoro.

I prodotti La Madre Terra rappresentano quindi la proposta economica alternativa di un’azienda che vede il lavoro secondo una logica nuova: non mero profitto ma condivisione, accoglienza e possibilità di ritrovare se stessi e la propria dignità.
Amore per l’uomo è amore per la terra: i prodotti del marchio La Madre Terra sono realizzati dalla lavorazione, a basso impatto, di materie prime biologiche stagionali, nel rispetto della natura e del prodotto.
In tutta Italia si trovano aziende preziose per il patrimonio enogastronomico del nostro paese e Da Nord a Food si propone come obiettivo di portare al consumatore le eccellenze di questi produttori, lontani dai grandi circuiti industriali.

La nostra valigia

La valigia Emilia Romagna racchiude solo prodotti del marchio La Madre Terra e propone un viaggio alla scoperta di eccellenze culinarie uniche.
Come primo prodotto troviamo i rigatoni, una pasta biologica trafilata a bronzo, ottenuta dalla macinazione dei migliori grani duri e da un’accurata lavorazione artigianale. Perfetto condimento per la pasta, il sugo biologico alle melanzane contiene passata di pomodoro realizzata con metodo casalingo e da pomodori di sola origine italiana. La crema di ceci e cavolfiore e la crema di porro e zucchine sono ottime per preparare gustosi crostini, come condimento alternativo per la pasta o per dare un tocco in più a piatti classici a base di carne e pesce. Infine, per concludere il pasto in dolcezza: la confettura extra di pere e bergamotto, ottenuta con frutta fresca selezionata a mano, e la golosa crema spalmabile Noccio e Ciocco, con cacao proveniente da coltivazioni equo-solidali.

Ecco quindi elencati tutti i prodotti della valigia Emilia Romagna.

·      Pasta trafilata a bronzo biologica, gr 500 – La Madre Terra
·      Sugo alle melanzane biologico, gr. 190 – La Madre Terra
·      Crema di ceci e cavolfiore biologica, gr. 140 – La Madre Terra
·      Crema di porro e zucchine biologica, gr. 140 – La Madre Terra
·      Confettura extra di pera e bergamotto biologica, gr. 230 – La Madre Terra
·      Noccio e Ciocco crema spalmabile biologica, gr. 210 – La Madre Terra