MAURIZIO PINTO

MAURIZIO PINTO

0573

Nuovo prodotto

Da Nord a Food collabora con Chef e Sommelier professionisti, selezionando prodotti tipici, realizzati nel rispetto delle materie prime di qualità e di una cultura alimentare sana e sostenibile. Maurizio Pinto ha creato per Da Nord a Food una speciale ricetta per permettervi di rivivere a casa vostra l’esperienza di piatti da chef.

Il gusto deciso delle olive taggiasche, il profumo del Basilico Genovese D.O.P., i pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P. e infine in Sicilia, nelle saline trapanesi. Un piatto in cui la materia prima è protagonista. Una valigia che è un piccolo viaggio nel territorio. 

La Valigia contiene:
La ricetta dello Chef Maurizio Pinto: Mafalde con sale e pesto, pomodori e olive taggiasche
  • Pasta di Gragnano IGP - Mafalde artigianali gr 500 
  • Pomodori del Piennolo gr 500
  • Sale al pesto gr 80 
  • Patè olive taggiasche gr 180 
  • Olio EVO ml 1000


È un regalo? Scrivi il tuo messaggio e lo recapiteremo con la speciale cartolina di Da Nord a Food. In fase di acquisto compila l'apposito spazio e inserisci il testo che desideri inviare.

Altri dettagli

18 Prodotti

49,90 €

Scheda Tecnica

Altezza 15
Larghezza 42
Profondità 28,5
Taglia della valigia Media
I Viaggi nel Gusto Da Chef a Chef

Maggiori Informazioni

Pasta di Gragnano IGP - Mafalde artigianali  
Pasta di semola di grano duro Italiano
Ingredienti: semola, acqua.

Pomodori del Piennolo - Presidio “Slow Food”
Oggi come ieri, casa Barone, propone la conserva tradizionale di pomodorini del piennolo: i pomodorini più maturi, raccolti verso la fine del mese di luglio, sono lasciati ad “asciugare” in cassette di legno fino alla fine di agosto, per essere, successivamente, lavorati (tagliati longitudinalmente in due parti) e invasettati a mano, sigillati con tappi a vite e, infine, pastorizzati con tecnologie moderne. E’ l’ideale per la preparazione dei classici spaghetti aglio e olio e pomodorino e nei  piatti a base di pesce.
Ingredienti: pomodorino del Piennolo del vesuvio D.O.P. prodotto non trattato.  

Sale al pesto
I Sali (non il sale) sono una riscoperta italiana recente, avvenuta in seguito alla caduta del monopolio di stato una decina di anni fa. Da allora la sperimentazione non si è più fermata: dai Sali di diverse origini, fossili e marini, a quelli aromatizzati.
Gli ingredienti dei Sali Rossi sono ottenuti attraverso un processo assolutamente particolare, la liofilizzazione, ovvero la totale disidratazione a freddo a bassissima temperatura. Questo consente di rispettare completamente gli aspetti organolettici del prodotto mantenendone addirittura i principi attivi. Si tratta della ripresa di una tradizione quasi estinta – per esempio quella della coltivazione dell’Aglio di Vessalico – che si somma alla tecnologia più avanzata.
Non viene utilizzato alcun tipo di aroma, nè naturale nè artificiale, ma il loro sapore è semplicemente frutto della combinazione dei diversi ingredienti. Inoltre sono completamente privi di conservanti e coloranti di qualsiasi tipo. Il Basilico Genovese dop e il Pesto Rossi, vengono trattati con la stessa modalità e poi uniti al Sale Marino di Trapani, nella misura del 10% (considerando che il peso del fresco corrisponderebbe circa al 25/30%) in modo da renderne più fruibile l’utilizzo.


Patè di olive taggiasche
Delizioso patè prodotto esclusivamente con olive taggiasche selezionate, indicata per preparare tartine, tramezzini, antipasti, spalmata sul pane con il burro, per condire la pasta, riso ed in molte altre occasioni. Ingredienti: olive taggiasche, olio di semi di girasole, pepe nero, sale, aglio.

Olio EVO
L'Olio Extravergine di oliva "L'OLIVO", dal gusto fruttato intenso che profuma di erba selvatica, viene ottenuto attraverso Ia spremitura a freddo delle olive, raccolte e molite in giornata esclusivamente con procedimenti meccanici. Con la spremitura a freddo, la pasta ottenuta non supera mai i 27 °C cosi da mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche dell'olio, caratterizzate da un bassissimo tasso di acidita ed un alto contenuto di polifenoli ed antiossidanti.
La conservazione avviene in un ambiente mantenuto alia temperatura costante di 18-20 °C in botti di acciaio ad atmosfera controllata, in totale assenza di ossigeno grazie ad una centralina per l'azoto quindi l'olio viene direttamente imbottigliato all'interno dello stesso laboratorio di produzione, così da mantenere inaIterate le sue caratteristiche.
L'Olio Extravergine di oliva "LOLIVO" è il  frutto del connubio tra natura incontaminata, alta tecnologia e l'amore per l'olio extra vergine di oliva.

18 altri prodotti nella stessa categoria