LIGURIA

LIGURIA

0688

Nuovo prodotto

Un viaggio sensoriale alla riscoperta della cucina ligure, per una valorizzazione dei sapori e dei profumi regionali.

Un viaggio in terra ligure, per scoprire una cucina di tonalità misurate, un’armonia di sapori naturali, semplici, in cui ritroviamo le due anime che contraddistinguono il territorio ligure: la costa e l'entroterra.

In questa valigia vi proponiamo la delicatezza dell’olio ligure, ma anche il gusto deciso del pesto, delle olive taggiasche, il profumo dei funghi porcini e il sapore pungente della salsa di rucola.

Una passeggiata sulle strette fasce liguri, dove la tenacia dei contadini è riuscita a preservare i frutti di una terra aspra, ma ricca di profumi. Profumi che Da Nord a Food non vuole farvi perdere.


La Valigia contiene:

  • Trofie di semola di grano duro gr 500 - Pastificio Alta Valle Scrivia
  • Trenette di semola di grano duro gr 500 - Pastificio Alta Valle Scrivia
  • Pesto della Riviera Ligure gr 90 - Coppo
  • Patè di funghi porcini gr 80 - Coppo 
  • Patè di olive taggiasche gr 180 - Coppo 
  • Olio Buon Frutto 500 ml - Frantoi Sant’Agata 
  • Salsa di rucola gr 130 - Coppo


È un regalo? Scrivi il tuo messaggio e lo recapiteremo con la speciale cartolina di Da Nord a Food. In fase di acquisto compila l'apposito spazio e inserisci il testo che desideri inviare.

Altri dettagli

Disponibile subito

49,90 €

Scheda Tecnica

Altezza 15
Larghezza 42
Profondità 28,5
Taglia della valigia Media
I Viaggi nel Gusto Da Regione a Regione
Disponibilità Disponibile ora

Maggiori Informazioni

Trofie di semola di grano duro
Le trofie sono una pasta di origine ligure, di farina di grano tenero della lunghezza di due centrimetri circa. Pare siano nate nella zona di Recco e ben si sposano con tutta la cucina regionale italiana.
Ingredienti: farina di grano duro, acqua.

Trenette di semola di grano duro
Le trenette, dette anche linguine, sono un tipo di pasta tipica della tradizione ligure. Le trenette sono molto simili a spaghetti: sono lunghe quanto lo spaghetto ma, a differenza di questo, di sezione ellittica.
Ingredienti: farina di grano duro, acqua.

Pesto della Riviera Ligure
Un pesto realizzato in maniera tradizionale, con olio extravergine d’oliva, basilico genovese DOP, Parmigiano Reggiano DOP, pinoli, Fiore Sardo DOP, sale e aglio. Ingredienti di prima scelta per un pesto genovese fresco davvero buonissimo, intenso ed elegante, perfettamente equilibrato negli ingredienti e dalla giusta consistenza. 
Ingredienti: basilico italiano 45%, olio di oliva, formaggio mix (latte, sale, caglio, conservante: Lisozima (proteina dell'uovo), formaggio pecorino (latte di pecora,sale, caglio), noci, fecola di patate, pinoli, aglio, sale, sciroppo di glucosio. Correttore di acidita: E575.

Patè di funghi porcini
È un prodotto naturale, pronto da usare, per condire primi piatti caldi.Da aggiungere a fine cottura con tutti i tipi di carne, ideale per farcire toast e tramezzini.
Ingredienti: funghi porcini (Boletus Edulis) 50%, olio d’oliva, formaggio mix (latte, sale, caglio, conservante: Lisozima, aroma naturale di fungo porcino, sciroppo di glucosio, latte magro in polvere. Correttore di acidità: E575

Patè di olive taggiasche
Delizioso patè prodotto esclusivamente con olive taggiasche selezionate, indicata per preparare tartine, tramezzini, antipasti, spalmata sul pane con il burro, per condire la pasta, riso ed in molte altre occasioni.
Ingredienti: olive nere qualità taggiasca 93%, olio extravergine di oliva 6%, sale.

Olio Frantoi Sant’Agata
Dalla lavorazione a freddo di olive in prevalenza taggiasche, raccolte con leggero anticipo rispetto alla completa maturazione, nasce “Buon Frutto”. Olio extra  vergine disponibile nella versione filtrato o mosto, che si distingue per le superiori caratteristiche nutrizionali e l’elevato potere antiossidante. Alla vista offre un aspetto velato, all’olfatto un profumo di frutto fresco e al palato un sapore rotondo, leggermente fruttato. Lavorato a freddo. Acidità inferiore a 0,3%.
Aspetto: velato
Profumo: leggermente fruttato
Acidità: inferiore a 0,3%
Altitudine: 200/500 mt. s.l.m.
Sistema di raccolta: bacchiatura e selezionate a mano
Colore: giallo paglierino
Sapore: fruttato medio, rotondo, dolce di mandorla e pinolo con retrogusto di carciofo

Salsa di rucola
Una vera specialità prodotta da un'antica ricetta ligure con soli ingredienti genuini e di qualità, perfetta da gustare da sola ma anche in abbinamento a carni e pesci. 
Ingredienti: rucola fresca 35%, olio d’oliva, noci, anacardi, formaggio mix Grana, aglio, fecola di patate, olio di semi di girasole, sale, glucosio, correttore di acidità: E575.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

20 altri prodotti nella stessa categoria